Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Francesco Panniello

Un saluto agli amici e colleghi del Club, mi chiamo Francesco Panniello e sono foggiano di nascita. Sono uno chef imprenditore naturalmente vocato alla comunicazione e perciò alla vendita.
La mia prima esperienza lavorativa risale al 1996 con, subito dopo il diploma da perito chimico. Grazie ad un aiuto finanziario mi avviai nella mia prima attività imprenditoriale, l’imbottigliamento di vini pugliesi.
Da quel momento iniziai a specializzarmi sempre più nel settore agroalimentare. Sono stato fortunato, perché nato a Foggia, il granaio d’Italia e non solo.
Qui l’agricoltura è nelle case, essa è radicata nelle nostre origini; nella storia di ognuno di noi.
Il territorio di capitanata, spazia dall’ambiente collinare del Subappennino Dauno, passando attraverso la seconda pianura coltivabile d’Italia fino ad arrivare al mare con il suo stupendo Gargano e di conseguenza tutta la gastronomia legata ad esso. La mia provincia, è il paradiso per ogni Cuoco.
Ho maturato e affinato le mie le mie capacità nel corso della carriera lavorativa anche grazie all’amore per la mia terra e per i prodotti che essa “regala” con generosità.
Mio suocero, Peppino, grande agricoltore, da giovanissimo pascolava le greggi di pecore.
Il suo dono più grande, di fatto la mia “eredità”, è stata la conoscenza tramandatami, delle erbe spontanee del territorio. E proprio grazie a questo, oggi sono uno dei più importanti promotori delle verdure selvatiche della mia provincia.
Rosa Rita mia moglie, è anche mia campagna di “giochi”. Di grandissima esperienza nel settore della pasticceria gourmet.
Abbiamo due bimbe fantastiche che vivono una vita full immersion nell’ambito della ristorazione. Investo su me stesso al fine di acquisire esperienza, competenze, abilità ed una ottima conoscenza dei prodotti agroalimentari del mondo.
Sono docente presso enti di Formazione Professionale in ambito culinario. Mi occupo talaltro di consulenze per la creazione di ricette per prodotti alimentari agro industriali quali: sughi pronti, pesti e paté.
Il mio canale YouTube mi rilassa, trasmetto ricette autentiche che mi rispecchiano, il mio video preferito è quello sulla produzione delle caramelle della liquirizia a partire dalla raccolta in terra delle radici.
Quel video per me è stato veramente speciale; ci dimostra che la madre terra nella sua estrema generosità ci offre veramente di tutto.
Ho costituito un equipe di professionisti, riuniti sotto il nome di “Panniello Consulenze Gastronomiche”, per fornire consulenza per l’apertura ed il miglioramento dell’offerta ristorativa.
Attualmente sono lo chef executive di una catena di Ristoranti denominati “13e30” e “Ristoria” di proprietà di una nota società di GDO pugliese.
Sono fermamente convito che la buona gastronomia possa essere di aiuto alla cura dello spirito, infatti mio motto è: “Cucinare non è solo per dar da mangiare, ma anche dare gioia all’anima”
______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Francesco Panniello Profilo Twitter Chef Francesco Panniello Profilo Instagram Chef Francesco Panniello Profilo Youtube Chef Francesco Panniello

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC