Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Angelo Russo

Un saluto agli amici e colleghi del Club della Forchetta, mi presento sono lo Chef Russo Angelo , classe 1996 sono di Pozzuoli provincia di Napoli.
Molti mi chiedono come sono arrivato in questo mondo della cucina. Ricordo che sin da piccolo avevo la passione per la cucina, per il cibo, tutto ciò che riguardasse il mondo culinario mi attraeva. Forse anche con la complicità di mio padre, anche lui uno Chef affermato della zona flegrea.
Crescendo e rendendomi sempre più conto che tutto ciò che volevo, era di fare della mia passione una professione e che volevo fortemente seguire le orme di mio padre.
Così mi iscrissi all'Istituto alberghiero IPSAR PETRONIO, e dopo qualche anno ebbi l’occasione di fare la mia prima esperienza in una cucina professionale al Ristorante Europa, apprendendo gli insegnamenti di chi avevo accanto. 
Questa esperienza si rivelò utile negli anni a venire. E così decisi di alternare scuola e lavoro, per accelerare la mia esperienza sul campo ed apprendere quanto più possibile.
Quella esperienza è stata il mio punto di partenza, da quel momento ci furono tante esperienze che hanno segnato la mia crescita professionale e personale.
Ho conosciuto molti professionisti e sono stato in tantissimi posti tra i quali:
Alosco Club dove ho ricoperto il ruolo di Souschef, Ristornate Il Capitano1890, ristorante citato anche nelle guide del Gambero Rosso, dove ho ricoperto il ruolo di Souschef, poco dopo ho avuto l'occasione di ricoprire il ruolo di Chef de partie ai primi all'Hotel Il Gabbiano a Bacoli.
Attualmente sono Executive Chef presso l'Hotel San Michele con annesso ristorante Il Pescatore di Marina di corricella Procida, quest’ultimo citato nella guida di Repubblica ai sapori e ai piaceri della Campania 2021.
Per quanto riguarda la mia cucina, amo la cucina classica e tradizionale, ma come tutti gli Chef mi piace rivisitare le vecchie ricette, creando piatti tradizionali con un tocco di innovazione.
In ogni piatto metto tutta la mia passione e dedizione in quella che io definisco un'arte. Il mio obiettivo è quello di trasmettere a chi prova i miei piatti non una..ma tante emozioni.
______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Angelo Russo Profilo Twitter Chef Angelo Russo Profilo Instagram Chef Angelo Russo Profilo Linkedin Chef Angelo Russo

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC