Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Vincenzo Campanale

Un saluto a tutti gli amici e colleghi del Club della Forchetta, mi presento sono Vincenzo Campanale, pugliese verace, classe 90, curioso di natura, lavoro nel mondo della cucina da quando avevo 15 anni.
Oggi sono lo chef in un bistrot di Andria in Puglia, dove unisco la cucina tradizionale alle innovazioni culinarie, con nuove cotture, contrasti innovativi, “texture” particolari dei piatti che contraddistinguono la mia cucina.
La mia vocazione per il buon cibo parte dalla mia infanzia, crescendo in una famiglia di braccianti agricoli, ho sempre osservato le mie nonne o mia madre, fare la pasta fresca, le focacce, i panzerotti tante altre prelibatezze della tradizione pugliese.
Crescendo con questi interessi, non ho mai abbandonato questo desiderio di sperimentare cucinando, infatti grazie a questa mia idea, successivamente mi sono iscritto all’Istituto alberghiero di Molfetta (Bari) dove ho maturato molte esperienze, grazie ai miei docenti ed eventi di vario genere, dopodiché con il diploma, è cominciato il mio vero “cammino professionale”, con stagioni in tutta Italia, da ristoranti alla carta, alberghi, sale ricevimento, corsi professionali, stage di formazione, gare di cucina, con la conoscenza di molti chef rinomati italiani, che hanno riempito il mio bagaglio culturale non solo professionalmente ma anche dal punto di vista umano.
La mia cucina prende spunto dai prodotti del mare come il polpo, i crostacei, i pesci di scoglio, dalla terra come la burrata, i cardoncelli, le erbe spontanee della murgia, i formaggi, promuovendo i prodotti a km 0 ed i prodotti di stagione, per dare sempre piatti di alta qualità, con gusti unici ed avvolgenti, la mia cucina è una cucina fatta di emozioni, sapori, colori e profumi, che cerco di mettere sempre, nei miei piatti.

______________________________
...Seguitemi sui Social e sul mio sito: https://lavorochef.wixsite.com/ilmiosito/blog , per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Vincenzo Campanale Profilo Twitter Chef Vincenzo Campanale Profilo Instagram Chef Vincenzo Campanale Profilo Linkedin Chef Vincenzo Campanale

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC