Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Alessandro Serafino

Mi Chiamo Alessandro Serafino e sono uno chef professionista, con la fortuna di fare un lavoro che amo.
La mia è una passione che ho sempre avuto fin da piccolo. Probabilmente è nata perchè mi piace mangiare.
Ricordo che ero bambino e guardavo mamma come cucinava e qualche volta le ho anche dato una mano. E' una passione innata. Ho iniziato a giocare con le pentole e poi ho iniziato a cucinare.

Mi potreste chiedere come ti sei ritrovato a fare lo Chef?

Ho iniziato per scherzo con un mio compagno di scuola. Era estate, cercavamo lavoro ed iniziai in una cucina di un pub a friggere patatine. Poi pian piano siamo cresciuti, ci siamo appassionati alla cucina e abbiamo iniziato a cercare altro. Dai pub sono passato ai ristoranti e qui ho avuto la possibilità di crescere professionalmente.

Il piatto che preferisco cucinare?

A me piace proprio cucinare, quindi non ho un piatto preferito. Ogni piatto mi piace, basta che sia buono e bello da vedere, perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Ma se proprio dovessi scegliere, sceglierei un piatto semplice e della tradizione, il ragù della nonna.
Fatto come si deve, con le 8 ore di cottura. Mi ricordo che la nonna lo cucinava la Domenica ed era quasi un rito.
Il cibo è sicuramente legato ai ricordi. Questo è un piatto, che oltre ad essere legato ad un ricordo mi piace tantissimo anche prepararlo, perchè so che lo preparava mia nonna e ogni volta faccio sempre molta attenzione a non sbagliare.
Anche le persone che lo assaggiano, ricordano il ragù che si faceva una volta, in quanto oggi non si ha più tempo da dedicare alla cucina, si fa tutto velocemente ed il sapore ovviamente cambia.
Attualmente sono le Chef di un delizioso Ristorante con il quale proponiamo una cucina della tradizione. La struttura dove lavoro attualmente l'ho vista nascere. Ci sono dentro da quando ha aperto, mi sono sposato con questo locale anche perchè i gestori hanno sposato le mie idee, quindi c'è stato un vero e proprio matrimonio. Di questo ne sono molto felice, perchè mi da modo di esprimere la mia cucina e nel frattempo mi fa crescere. Sono talmente innamorato del mio lavoro che sto più tempo al Ristorante che con la mia famiglia.

I miei progetti futuri?

Ne ho parecchi e sono tutti legati al mio lavoro. Ho un progetto molto ambizioso e abbastanza importante, legato alla buona cucina. Vorrei creare una struttura dove si possa fare tutto dalla A alla Z, dal pane alla mozzarella, alla macelleria, e poterla fare davanti agli occhi delle persone. Così il Cliente che viene a mangiare può vedere come si fa la mozzarella o il pane. Tutto a vista, per dare sempre più trasparenza. Oggi è una cosa molto importante mostrare ai propri Clienti i prodotti che vengono utilizzati in cucina. Secondo me è la chiave di una attività ristorativa, affinchè possa andare bene.

SEGUITEMI PER SCOPRIRE ALTRE GUSTOSE RICETTE
Pagina Facebook Chef Serafino Profilo Twitter Chef Serafino Profilo Instagram Chef Serafino Profilo Linkedin Chef Serafino

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC