Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Antonella Torcasio

Felicissima di far parte del Club della Forchetta e colgo l'occasione per presentarmi e raccontarvi un pò di me.
Mi chiamo Antonella Torcasio e sono calabrese, membro di APCI sez. Calabria. Vedrò in queste poche righe di sintetizzare come sono arrivata a questo magico mondo della cucina, da dove nasce la mia passione e il mio stile di cucina.
Inizio dalla mia passione, la quale non nasce spontaneamente, in quanto sono stata "catapultata" nel mondo della ristorazione, dopo aver sposato mio marito, nonchè proprietario trantennale, insieme a sua sorella Patrizia, del ristorante "La Terrazza di Gerace" (locale nel quale attualmente esercito la mia professione).
All'inizio la mia presenza era solo di aiuto nello svolgimento dell'attività ristorativa, però col passare del tempo mi sono appassionata a questo lavoro e dietro le linee guida di mia cognata Patrizia, mi sono lanciata.
Entrambe oggi stiamo portando avanti la cucina del ristorante, nel migliore dei modi....almeno questo è quello che i clienti ci dicono.
Chiaramente nel tempo ho affinato uno stile di cucina, il mio stile si orienta su piatti tipici e rustici, realizzati veramente con prodotti a km 0, in quanto mio marito è anche allevatore di vitelli e maiali e produttore di ogni genere di ortaggi.
Infatti nel nostro locale uno dei punti di forza sono gli antipasti, con i nostri salumi stagionati (capocollo, soppressata, pancetta, etc.) ed i formaggi del territorio geracese.
E poi io adoro la pasta fresca che viene condita con ottimi ragù. Il prodotto che mi piace lavorare di più è il pesce stocco, che propongo in gustose ricette.
Come avrete compreso il mio stile di cucina è molto semplice e genuino e mira a far rivivere antichi sapori che nel tempo si perdono.
Le grandi soddisfazioni che ogni giorno arrivano dai nostri clienti, rafforzano la mia passione e mi incoraggiano a crescere professionalmente..
______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Antonella Torcasio Profilo Twitter Chef Antonella Torcasio Profilo Instagram Chef Antonella Torcasio Profilo Linkedin Chef Antonella Torcasio

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC