Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Maria Andolfo

Inizio col ringraziare il Club della forchetta e continuo presentandomi. Il mio nome è Maria Andolfo, classe 1968, siciliana di nascita e di vita fino a otto anni fa quando, decidendo di abbandonare il mio vecchio lavoro, impiegata comunale, decido, insieme al mio compagno, di trasferirmi in Umbria, a Foligno per l'esattezza, per seguire un sogno comune: "la cucina".
E così, senza alcuna esperienza, senza studio, senza stage, ecc. apriamo il nostro ristorante, il Biancomangiare.
Da sempre appassionata di cucina, cresciuta circondata da profumi e materia prima freschissima ma, nonostante la passione, quello che si è sviluppato in me, una volta entrata, come si usa dire, con le mani in pasta, la mia vita è totalmente cambiata.
La passione è cresciuta a dismisura, ho iniziato a trasformare la materia nei modi più disparati, a fare accostamenti apparentemente non convenzionali ed a fare prove su prove fino ad ottenere quello che, nella mia mente, si crea senza controllo.
Tutto questo mi ha portato a tanto studio, tante delusioni, tante soddisfazioni. Non amo utilizzare troppi ingredienti nello stesso piatto, piuttosto vado alla ricerca dei migliori e provo a rendergli giustizia, rispettandoli.
Non sono una sostenitrice del Km 0, del resto, preferendo il pesce ed avendo scelto un luogo dove il mare non c'è, sarebbe un controsenso.
Credo che i prodotti debbano essere giusti, se poi arrivano da qualche centinaio di chilometri, ben trattati e rispettandone le temperature non trovo alcun problema.
Il ristorante, purtroppo, non c'è più, ma continuo a cucinare con la stessa passione, a prestare il mio servizio in altri locali e, in modo particolare, organizzo degli asporti o mi propongo come chef a domicilio.
______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Andolfo Maria Profilo Twitter Chef Andolfo Maria Profilo Instagram Chef Andolfo Maria Profilo Linkedin Chef Andolfo Maria

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC