Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Davide Loffredo

Salve a tutti gli amici e colleghi del club, mi presento: sono Davide Loffredo, giovane chef torrese del 1996. Per me la cucina è una vocazione ed è stata una strada che ho intrapreso fin da giovanissimo.Forse era scritto nel mio DNA.
A 13 anni ho deciso di frequentare l’IPSSEOA “De Gennaro” di Vico Equense (NA), istituto molto rinomato in ambito alberghiero e di ristorazione.
Durante il mio percorso scolastico, ho partecipato a diversi concorsi, tra cui quello organizzato dal "COQUIS - Ateneo della Cucina" e successivamente “Basilicata a tavola" dove il piatto da me presentato fu premiato come il migliore.
Dopo aver conseguito il diploma nel 2015, ho iniziato a lavorare a tempo pieno in un ristorante dove ho iniziato a mettere in pratica le conoscenze che avevo acquisito a scuola.
Nel 2016 ho deciso di dare una svolta alla mia carriera, iniziando un lungo girovagare presso strutture di alto livello, al fine di maturare esperienza e poter sperimentare nuovi percorsi culinari che mi facessero crescere sia da un punto di vista umano che lavorativo.
Sono partito dal “Grand Hotel Excelsior Vittoria Sorrento” un albergo storico cinque stelle lusso di Sorrento, con il ristorante “Terrazza Bosquet” insignito della famosa stella Michelin.
Nel 2017 ho affrontato una nuova esperienza al ristorante “La Serra-Hotel le Agavi” di Positano, alla fine della quale è arrivata la stella Michelin.
Il biennio 2018/2019 è stato molto impegnativo, in quanto ho fatto da "pendolare" tra le strutture "Hotel Capo La Gala" di Vico Equense (Na), durante la stagione estiva, e "Carlton Hotel" di St. Moritz (Svizzera), durante la stagione invernale.
Questo lavoro dà tantissime soddisfazioni, ma richiede anche tanti sacrifici. Ho rinunciato a tanto nella mia vita, ma tutto questo è sempre passato in secondo piano poiché l’ho sempre fatto con amore.
Attualmente, alla fine di tutto questo peregrinare, continuo a portare avanti la passione per la cucina e per tutto ciò che circonda questo meraviglioso mondo, presso il "Cucù Miscele&cucina" di Sorrento (Na).
______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Davide Loffredo Profilo Twitter Chef Davide Loffredo Profilo Instagram Chef Davide Loffredo Profilo Linkedin Chef Davide Loffredo

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC