Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Salvatore Sabatino

Salve,amici e colleghi del Club. Mi presento: sono lo Chef Salvatore Sabatino, classe 1983 e sono di San Marcellino, provincia di Caserta.
Ho sempre amato il cibo in generale e ricordo che da piccolo la mia cara nonna materna mi coinvolgeva spesso nella preparazione di alcune sue ricette tradizionali.
Questo mi ha portato, ad un certo punto della mia vita, a decidere di fare della mia passione una professione e, dopo qualche anno che frequentavo l’IPSART di Aversa, è arrivata la mia prima esperienza in una cucina professionale.
Ricordo che io e un mio amico d’infanzia siamo partiti alla volta di Udine per lavorare in un ristorante di proprietà di suo zio.
Da lì sono seguite altre piccole esperienze ma, solo dopo il conseguimento del diploma, ho cominciato il mio primo vero lavoro presso il “Balletti Park Hotel“ di Viterbo.
Quella è stata la prima di tante partenze che hanno segnato la mia crescita professionale e personale.
Ho conosciuto molti professionisti e sono stato in tantissimi posti tra i quali:
Le Calandre dei fratelli Alajmo 3* Michelin, Hotel Cristallo *****L a Cortina ricoprendo il ruolo di Sous chef, Grand Hotel Quisisana *****L di Capri ricoprendo il ruolo di sous chef per otto anni, Hotel Chiaia di Luna **** con il ruolo di chef per tre anni.
Attualmente sono executive chef presso “Casale dei Mascioni“ dimora storica per eventi.
Tutte queste esperienze mi hanno insegnato che chi ha il coraggio di mostrare le proprie radici è libero di esprimere se stesso e io cerco di farlo ogni giorno rispettando la materia prima e valorizzandola esteticamente. Credo che questo rappresenti la vera differenza tra cucinare e preparare da mangiare.

______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook di Chef Salvatore Sabatino Profilo Twitter di Chef Salvatore Sabatino Profilo Instagram di Chef Salvatore Sabatino Profilo Linkedin di Chef Salvatore Sabatino

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC