Chef amici del Club

Chef amici del Club

Chef Rosario Pepe

Un saluto a tutti gli amici del Club, mi presento mi chiamo Rosario Pepe sono nato ad Agropoli (Salerno) nel 1992.
La grande domanda che mi fanno tutti: Rosario come sei arrivato a diventare Chef?
La cucina è sempre stata la mia passione, sin da ragazzino ho sempre usato i fornelli però non avevo sicuramente in mente di fare lo Chef per mestiere.
Il mio momento determinante che ha fatto scattare questa passione è stato nel 2013, avevo un bar che era chiuso momentaneamente per un trasloco e per non stare fermo, chiesi a mio cugino che di mestiere fa lo Chef, (Chef Roberto Coppola) se poteva farmi lavorare nel suo Ristorante nel periodo che dovevo stare fermo, e così fu, mio cugino accettò la mia proposta e così iniziai la grande avventura.
Mi ricordo che i primi giorni, il mio ruolo era quello di “Commis di cucina” (all’epoca ancora non ne conoscevo nemmeno il significato).
Quando tornavo a casa, pensavo a tutte le verdure che avevo sbucciato e tagliato e a quelle che avrei dovuto preparare il giorno dopo, ma non mi pesava affatto anzi ero felice di questo, ricordo che la mia famiglia era scettica, secondo loro non potevo farcela, dicevano che per me era un lavoro duro e che non sarei durato a lungo.
Ma così non è stato, non solo riuscii a resistere a quell'inizio duro, ma dopo pochi mesi sia io, che le persone al di sopra di me seppero cogliere la mia passione e la mia determinazione in cucina e così arrivò la mia prima promozione, da semplice Commis, diventai uno "Chef de partie".
Da quel giorno non ebbi più dubbi non lasciai più la cucina e decisi che sarei dovuto diventare uno Chef.
Sono autodidatta, proprio perchè il mio inizio è stato quasi casuale e dunque non ho studiato sui libri per diventare Chef, ma ho messo a frutto la mia passione e la mia caparbietà per scalare tutti i gradini che mi hanno portato oggi a diventare uno Chef.
Ho avuto dei bravi maestri, per primo mio cugino lo Chef Roberto Coppola e successivamente lo Chef del Mec Hotel di Capaccio Paestum, Chef Matteo D'Amaro, che con i loro consigli e la loro esperienza mi hanno aiutato a cresce ed insegnato tanti trucchi del mestiere.
A seguire ovviamente ci sono stati corsi di formazione e perfezionamento, che ho fatto tra questi un corso con lo Chef Matteo Sangiovanni presso il “Team Costa del Cilento”. Ho lavorato anche in altri hotel come il "Savoy Beach Hotel" e "all'Hotel Oleandri Resort Paestum" dove ho lavorato fino a poco tempo fa in collaborazione con lo Chef Gaetano Iannone.
Tra le tante esperienze sono stato Chef per due anni (2017-2018) in un piccolo Ristorante Gourmet e presidio slow food al centro dei Templi di Paestum e nel 2019 presso l’hotel Paestum inn sempre situato a Capaccio Paestum.
In questo anno il Ristorante del Paestum Inn ricevette il premio di mior cucina del 2019 da TripAdvisor.
Adoro la cucina gourmet rivisitata, mi piace essere innovativo nei piatti che faccio. Tutti dicono che sono bravissimo nel preparare i primi piatti sopratutto quelli di pesce anche se non ho difficoltà ad abbracciare, tutti i tipi di cucina.
I miei sogni sono molto ambiziosi e vorrei riuscire a guidare un Ristorante per fargli ottenere l'assegnazione della stella Michelin.
______________________________
...Seguitemi sui Social per scoprire molte altre delle mie ricette. Vi aspetto!
Pagina Facebook Chef Rosario Pepe Profilo Twitter Chef Rosario Pepe Profilo Instagram Chef Rosario Pepe Profilo Linkedin Chef Rosario Pepe

IL CLUB
Un Club che accoglie la buona cucina
regionale Italiana attraverso piatti che
riportano in vita antichi sapori e tradizioni
Attività ristorative, Chef e semplici amanti
della cucina, contribuiscono ad arricchire
il portale.
______________________________
Seguiteci su:

Pagina Facebook Il Club della Forchetta Profilo Twitter Il Club della Forchetta Profilo Instagram Il Club della Forchetta Canale YouTube Il Club della Forchetta Profilo Linkedin Il Club della Forchetta

app android

Portale online dal 6 Marzo 2021

Contatti

 Via Ettore Celi - 98057 Milazzo (ME)

ilclubdellaforchetta@gmail.com

 Telefono 090 9587987 // Fax 090 9581554

 Mobile 345 7348058

Newsletter del Club

Inserendo la mia e-mail per restare aggiornato sulle attività del Club, acconsento al trattamento dei miei dati personali.
Privacy e Termini di Utilizzo
Prima di accettare, leggi la politica sulla Privacy.
© 2024, Il Club della Forchetta APS - Tutti i diritti riservati. Partita Iva: 93244510876 - Codice Fiscale: 93244510876 - Designed by GC